Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, con Kean rispunta Mariano Diaz

Entra nel vivo il mercato giallorosso: l'obiettivo principale di Petrachi è il vice di Dzeko

ROMA - Moise Kean resta la prima scelta ma attenzione al ritorno di fi amma: Petrachi continua a seguire Mariano Diaz, attaccante epurato dal Real Madrid. Il giocatore, spagnolo di origine dominicana, è stato molto vicino alla Roma in estate. Poi però dalla Spagna non è arrivata la risposta positiva al prestito e all’ultimo momento Petrachi ha virato sull’altro club di Madrid, l’Atletico, ingaggiando Nikola Kalinic. A distanza di qualche mese, Mariano Diaz è sparito dai radar madridisti e per questo è stato liberato da Zidane: non ha ancora giocato un minuto in stagione. Florentino Perez in realtà vorrebbe venderlo ma è impensabile che a gennaio un club possa off rire i 20 milioni richiesti. Più logico sarebbe impostare una cessione in prestito con diritto di riscatto vincolato a una serie di parametri.

Kean alla Roma: Petrachi all'assalto. Ecco il piano

Roma, Florenzi: "Lavoro per tornare. Rispetto le scelte di Fonseca"

Kean alla Roma: la mossa

E’ lo stesso principio che ispira le negoziazioni con Raiola e con l’Everton per Kean: nella finestra di mercato invernale, Petrachi non avrà molto denaro da investire e anzi cercherà di tagliare il monte stipendi, perciò può sperare in un prestito gratuito (o poco oneroso) con il diritto di acquisto rimandato a giugno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi