Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bonucci-Juve, ufficiale il rinnovo fino al 2024

Il difensore bianconero ha prolungato di un anno il contratto in scadenza nel 2023: l’incontro tra l’agente e la dirigenza è andato a buon fine

TORINO - Leonardo Bonucci ha rinnovato ufficialmente con la Juve fino al 2024. La fumata bianca è arrivata dopo l’incontro tra il difensore, il suo agente Alessandro Lucci e la dirigenza bianconera: prolungamento di un ulteriore anno del contratto in scadenza nel 2023. Ricompensate così le ottime prestazioni fornite da inizio stagione anche e soprattutto alla luce dell’inatteso ko di Chiellini.

Bonucci: “Un sogno che si avvera”

È un sogno che si avvera. Un'altra firma sul contratto, importante. Lo devo al presidente, a Fabio Paratici, a Pavel Nedved, a tutti i miei compagni, i tifosi. Alle persone a me care. Per me la Juventus è casa. La firma su questo contratto dimostra ancora una volta quanto io tenga a questa maglia - ha raccontato il difensore ai microfoni di Juventus TV -. I prossimi obiettivi? Tantissime altre presenze, tantissimi altri gol, tantissimi altri trofei. Quello attuale è un buonissimo momento, considerate anche le responsabilità che mi sono state date dalla società dopo l'infortunio di Chiellini. Ho capito che serviva qualcosa in più. Era uno dei miei obiettivi quello di crescere rispetto allo scorso anno e se posso, paragono il presente al 2016/17 quando sono entrato nella top 11 mondiale, quando siamo arrivati in finale di Champions”.

In questo momento le sensazioni si equivalgono ma la stagione è ancora lunga, manca un'eternità. Il Bonucci che mi gratifica di più? Quello che chiude gli avversari in difesa, è il mio lavoro. Il tutto si impreziosisce con giocate e gol, certo. Come oggi che è il 19 novembre: 19 come il mio numero, come il giorno di compleanno di mia moglie, come il giorno della firma di questo contratto. Sarà ricordato per sempre questo giorno". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi