Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Il Barcellona fa spesa in Italia: i nomi caldi per il 2020”

Secondo il Mundo Deportivo la dirigenza blaugrana avrebbe come priorità quella di ringiovanire la rosa: Lautaro Martinez il profilo ideale per prendere il posto di Suarez

Si valuta anche Milenkovic

Piqué compirà 33 anni il prossimo 2 febbraio, Lenglet deve completare il suo percorso di crescita, Todibo non ha mostrato i risultati sperati e Umtiti combatte contro i problemi fisici. Due sono i nomi in cima alla lista dei desideri del Barcellona: uno è Milenkovic della Fiorentina, capace di giocare anche da terzino destro, l’altro è Christensen del Chelsea.

Il bomber dei sogni

Gli anni passano anche per un fuoriclasse come Suarez e il Barcellona ha l’obbligo di andare sul mercato: il sogno, difficilmente realizzabile per costi e volontà del Psg, è Mbappé. Kane del Tottenham e Rashford dello United sono altri due profili valutati attentamente ma il nome che ultimamente sta facendo gola alla dirigenza è quello di Lautaro Martinez. L’argentino si sta distinguendo grazie alla facilità con cui va in rete contro le grandi: basti pensare a Juve, Borussia Dortmund e allo stesso Barcellona. Inoltre, secondo il Mundo Deportivo, il Toro va molto d’accordo con Leo Messi, nell’Albiceleste hanno mostrato un ottimo rapporto: “L’Inter tende a vendere a caro prezzo però la maggior parte delle volte vende”.

Fabian Ruiz sempre nel mirino

Da non scartare neanche l’ipotesi Aubameyang: il Barcellona apprezza le sue qualità nonostante non sia più giovanissimo. Neymar non è una priorità ma se ne continua a parlare, l’ultima volta proprio qualche giorno fa con Abidal: “Per noi resta sempre un’opzione”. Si pensa anche alla mediana, da una parte bisogna fare i conti con lo scontento Rakitic e dall’altra con la possibilità di regalare alla rosa un profilo di assoluta classe come quello di Fabian Ruiz del Napoli. E poi c’è sempre Willian, apprezzato per la sua duttilità: era già un obiettivo nell’estate del 2018 e andrà in scadenza con il Chelsea nel 2020.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi