Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, De Zerbi vuole blindare Boga

Il valore del giovane ivoriano, ormai titolare inamovibile, sta lievitando oltre i 20 milioni. Il Chelsea potrebbe riprenderselo sfuttando il diritto di riacquisto

SASSUOLO - Sa di avere un oggetto del desiderio e si chiama Jeremie Boga. Qualche segnale al Sassuolo è già arrivato, ma molto difficilmente verrà raccolto a gennaio perché l’ad Carnevali va ripetendo da anni che non si cedono i pezzi migliori nella sessione invernale del mercato. C’è stato il caso di Boateng nel gennaio scorso, eccezione che conferma la regola, passato al Barcellona in circostanze molto particolari e impossibili da non considerare. Su Boga il discorso è decisamente diverso anche perché di mezzo c’è il Chelsea che quando due stagioni fa l’ha mandato in Emilia, si è tenuto un diritto di ricompra che fino all’estate prossima potrebbe esercitare. Il 22enne esterno offensivo franco-ivoriano è cresciuto notevolmente in questi mesi, diventando un titolare inamovibile nell’assetto di De Zerbi. Ha qualità e vede la porta, così il tecnico ha lavorato per migliorarlo e fargli capire ancora di più come funziona nel calcio italiano. Il crescendo non è passato inosservato e sono cominciate le voci sui possibili interessamenti, in Italia come all’estero. La quotazione del giovane sta lievitando: si parte da 20 milioni.

Approfittando della partita di Champions a San Siro contro l’Inter, Carnevali ha incontrato i dirigenti del Barcellona per un confronto a tutto tondo. L’incontro è stato positivo, stando ai rumors, e i discorsi si sono allargati visti i rapporti tra i due club rafforzati dalle operazioni che hanno portato Marlon in neroverde e Boateng in Catalogna. I migliori giovani della cantera catalana sono tenuti sotto osservazione e il Sassuolo può fare le sue richieste per averli nelle formule da concordare, così come il Barça ha la prelazione sui migliori calciatori neroverdi. A cominciare proprio da Boga.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi