Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Danilo ha deluso: l’idea è Meunier

Il club bianconero si prepara al mercato di gennaio. Tra gli obiettivi anche Tonali, Rakitic e Pogba

LEVERKUSEN - La traccia di un mese fa era: la Juve non ha bisogno di fare mercato a gennaio, ha una rosa ottima e abbondante, al massimo deve smaltire qualche esubero. La tendenza resta questa, tuttavia il consiglio è quello di vigilare. Oggi Khedira sarà out per mesi, Rabiot deve trovare la condizione, Ramsey (che sarebbe prezioso come mezzala) è più in infermeria che al campo di allenamento. E se Emre Can continuerà ad avere la valigia sul letto (per dirla alla Ancelotti), l’abbondanza non sarebbe tale. Quindi, un giro di orizzonte si impone: Tonali resta un obiettivo forte per il futuro, l’opzione Rakitic (più volta negata da Paratici) può essere monitorata con un’attenzione appena superiore rispetto a un mese fa, il croato guadagna tanto e non è più un bambino. Pogba piace sempre da morire (anche al Real) ma serve una cassaforte strapiena. Il mercato di gennaio è strano: a metà mese si può presentare un’occasione che oggi sembra chimera. Kulusevski va seguito in orbita Juve, tenendo conto che l’Inter ha mosso passi antecedenti e cercherà di chiudere con l’Atalanta (se non subito, almeno per giugno).

Manovre sulla fascia

Siamo sinceri: a noi fin qui Danilo ha convinto poco. Sbaglia parecchio in uscita e sui cross è impreciso, la Juve valuterà. Anche se il più richiesto è De Sciglio, il Paris Saint-Germain ci aveva provato già il 31 agosto scorso, mancavano due giorni alla chiusura del mercato estivo e non c’era troppo tempo. Il Psg aveva messo sul piatto Meunier, oggi a pochi mesi dalla scadenza: se il belga rinnova, bene; altrimenti può essere un’opzione da tenere a memoria. 
Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi