Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Real Madrid su Camavinga"

Secondo quanto riportato stamane da L'Équipe, i Blancos sarebbero interessati al giovane centrocampista del Rennes. Il suo valore si aggirerebbe già intorno ai 100 milioni di euro

PARIGI (FRANCIA) -  Il Real Madrid ha messo nel mirino Eduardo Camavinga, 17enne centrocampista di origini angolane in forza al Rennes. Secondo quando riportato stamane da L'Équipe, che apre con questa notizia il quotidiano, i Blancos sarebbero pronti a investire sul giovane talento messosi in mostra con le sue prestazione in Ligue 1. Il progetto del Real Madrid è quello di ringiovanire la rosa e Camavinga sarebbe dunque un talento da non farsi scappare. Fisico possente e piedi vellutati, Camavinga ha firmato il suo primo contratto professionistico appena un anno fa e andrà in scadenza nel 2022. Nonostante la giovane età, la sua valutazione si aggira intorno ai 100 milioni di euro e secondo L'Équipe in un'eventuale corsa al campioncino il Real Madrid partirebbe in testa.

Chi è Eduardo Camavinga

Camavinga è nato in Angola, a Miconje, il 10 novembre del 2002, ma durante la guerra civile è fuggito in Bretagna con la sua famiglia quando aveva due anni. Ha il passaporto francese. Possiede tutte le caratteristiche del centrocampista moderno: rapidità, lancio, attenzione alla fase difensiva, pressing. Le sue prestazioni gli hanno fatto guadagnare la fiducia del tecnico del Rennes Julien Stephan. 16 presenze, un gol e un assist, questi i suoi numeri in questo primo scorcio di stagione. Il suo "primo amore" fu il judo, ma a 10 anni decise di voler fare il calciatore. E menomale. Ora vale circa 100 milioni di euro e il suo futuro potrebbe essere "galattico".  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi