Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vidal all'Inter, la mossa clamorosa del cileno: ha denunciato il Barcellona!

Il cileno denuncia i catalani per bonus da 2,4 milioni che sostiene di non aver percepito. Ecco la mossa che serviva ai nerazzurri per avere più forza

Vidal strappa. E denuncia il Barcellona per presunto mancato pagamento di 2,4 milioni di bonus che, secondo il centrocampista cileno gli spettavano e che invece non ha percepito. L’incartamento è arrivato alla Commissione mista della LFP e dell’AFE, il sindacato calciatori spagnolo. Il Barça si difende appellandosi ad una errata interpretazione del contratto da parte del giocatore e la questione affonda anche nei meandri di balletti percentuali e cavilli. Era la mossa che serviva all’Inter per aprire il fronte. I fronti per la verità sarebbero due, l’altro riguarda l’obiettivo per la fascia sinistra, Marcos Alonso. Ma intanto uno si è aperto, ed è molto importante.

Inter, obiettivo Vidal e Marcos Alonso

L’Inter ha già sondato il terreno sia con il Barcellona sia con il Chelsea per Vidal e Alonso. E, in entrambi i casi, le distanze tra domanda ed offerta sono significative, addirittura molto significative nel caso del terzino spagnolo. Chiaro il fatto che una mossa dei giocatori servirebbe a dare una direzione più decisa alle trattative. Qualcosa attraverso cui far capire che vogliono l’Inter e desiderano tornare a lavorare con Conte. In una parola - anzi tre - forzare la mano. Vidal ieri lo ha fatto. Inutile nasconderlo, si tratta di operazioni complicate - soprattutto quella per l’ex-Fiorentina, giusto per ribadirlo - ma gennaio non è ancora cominciato e, quindi, il tempo per vincere la doppia partita esiste. La certezza è che il club nerazzurro farà di tutto per accontentare il suo allenatore. Restano le alternative, i classici piani B – ovvero, ad oggi, De Paul per il centrocampo e la coppia Kurzawa-Darmian per la corsia sinistra -, che continueranno ad essere “coltivati”, ma si virerà con decisione solo davanti all’impossibilità di raggiungere gli obiettivi primari.

Leggi il resto dell’articolo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi