Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa, ufficiale: Perin in prestito dalla Juve. "Torno per riconoscenza"

Il portiere riparte dal club dove è cresciuto: rimarrà fino a giugno. "Le sfide non mi hanno mai fatto paura", scrive su Instagram

GENOVA - Ora è ufficiale: Mattia Perin torna al Genoa fino al termine di questa stagione, nella squadra dove mosse i primi passi nel calcio che conta e, dopo le esperienze in prestito al Padova e al Pescara, si è messo in luce come uno dei migliori portieri italiani della sua generazione, difendendo i pali del Grifone dal 2013 al 2018.

Non sono state però sempre rose e fiori, e i due terribili infortuni ai legamenti crociati del ginocchio (prima al destro e poi al sinistro) hanno compromesso in parte il percorso del ragazzo di Latina, che in un anno e mezzo di Juve (dove è arrivato nell'estate 2018) ha giocato pochissimo, complice anche la titolarità di Szczesny. Ora Mattia riparte dal Genoa, per dimostrare di nuovo tutto il suo valore.

"Genoa, dobbiamo esserci utili a vicenda"

Con un lungo post su Instagram, il giocatore ha spiegato la scelta di lasciare i campioni d'Italia per il Grifone, messo malissimo in classifica: "Il sapore della sfida-, il senso di appartenenza, l'amore per la città, la maglia con cui ho esordito in serie A, la storia che si respira a Pegli, gli allenatori e le persone che mi hanno visto crescere, l'energia che ti trasmette la Gradinata alle spalle. Questo è quello che mi ha spinto ad accettare questa sfida. Torno da te per riconoscenza, perché dobbiamo esserci utili a vicenda, perché le sfide non mi hanno mai fatto paura e perché sento di dover ridare indietro qualcosa a te e alla tua gente. Mimmo, Stefano, Goran, Davide sono pronto a offrire il mio contributo!".

Visualizza questo post su Instagram

Il sapore della sfida, il senso di appartenenza, l’amore per la città, la maglia con cui ho esordito in @seriea, la storia che si respira a Pegli, gli allenatori e le persone che mi hanno visto crescere, l’energia che ti trasmette la Gradinata alle spalle. Questo è quello che mi ha spinto ad accettare questa sfida. Torno da te @genoacfcofficial per riconoscenza, perché dobbiamo esserci utili a vicenda, perché le sfide non mi hanno mai fatto paura e perché sento di dover ridare indietro qualcosa a te e alla tua gente. Mimmo, Stefano, Goran, Davide sono pronto a offrire il mio contributo!

Un post condiviso da Mattia Perin (@mattiaperin) in data: 2 Gen 2020 alle ore 9:00 PST

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi