Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, in arrivo il doppio colpo Barrow-Ibanez

L'attaccante e il difensore lasceranno l'Atalanta: per il gambiano però i felsinei non sono disposti a spendere più di 12 milioni. Tra oggi e domani l'incontro con Sartori

BOLOGNA - Nelle prossime ore, oggi o domani a seconda degli impegni di Giovanni Sartori, il Bologna incontrerà l’Atalanta nel tentativo di raggiungere un accordo sia per Musa Barrow che per Roger Ibanez da Silva: va sottolineato come ci sia grande fiducia da entrambe le parti, ma se per un motivo o per un altro l’affare per il giovane attaccante del Gambia dovesse saltare ecco che Walter Sabatini e Riccardo Bigon si butterebbero con decisione su Patrick Cutrone. Anche se dovrebbero fare presto, senza troppi tentennamenti, considerato che l’ex Milan ha tante richieste. Krzysztof Piatek? Detto che a oggi Joey Saputo ha deciso di non fare investimenti da pagare a gennaio, va aggiunto che per il momento Piatek non ha alcuna intenzione di lasciare il Milan, caso mai solo a metà mercato potrebbe rivisitare la sua idea. Ora, è vero che per il Bologna il passo più importante era quello di trovare una sistemazione a Destro (e poco importa se ancora non ha trovato l’alternativa), ma c’è da credere che i capi rossoblù non potranno aspettare tanto a lungo, anche alla luce del fatto che questo attaccante polacco sembra irraggiungibile dal punto di vista economico. Certo, potrebbe essere preso in prestito, ma ammesso che Piatek e il suo agente accettassero di muoversi con questa formula, avrebbe un senso chiudere una trattativa del genere per 4 mesi? 

Ecco il motivo per il quale Barrow resta la prima opzione, sempre che l’Atalanta non voglia prendere per il collo il Bologna: a quel punto l’affare sfumerebbe. Perché se da una parte è vero che il ragazzo del Gambia piace sia a Sinisa che a Sabatini, da un’altra va detto che lo stesso Miha ha informato i suoi dirigenti che l’acquisto di Barrow ha un senso solo di fronte a numeri ragionevoli. La cui traduzione è la seguente: il costo del ragazzo del Gambia non deve superare i 12 milioni di euro, altrimenti tanto vale buttarsi su un’altra strada. Magari proprio quella che porta a Cutrone, che potrà costare anche di più di Barrow ma che di sicuro ha una maggiore esperienza e ha evidenziato fin qua anche uno spessore tecnico superiore.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi