Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Reinier al Real Madrid, contratto di 6 anni e mezzo"

Secondo "As" sarebbe arrivata la fumata bianca: 30 milioni di euro sborsati per la clausola rescissoria (24 al Flamengo). Il giovane brasiliano partirà dal Castilla di Raul: si attende solo gennaio e che diventi maggiorenne

MADRID (SPAGNA) - Dopo Vinicius e Rodrygo, il Real Madrid starebbe per mettere le mani su un'altra perla brasiliana. Si tratta di Reinier Jesus, 17enne trequartista del Flamengo: secondo "As" i blancos aspettano solo che diventi maggiorenne il prossimo 19 gennaio per procedere alle visite mediche e alla firma dei contratti. Reinier firmerebbe per sei anni e mezzo con il Real pronto a sborsare per il suo cartellino i 30 milioni di euro della clausola rescissoria, 24 dei quali destinati al Flamengo, 3 alla famiglia del giocatore e 3 al suo agente. Reinier verrebbe inizialmente aggregato alla seconda squadra a partire dal mese prossimo, dopo la disputa del preolimpico in programma in Colombia dal 18 gennaio al 9 febbraio.

La spinta di Raul 

A convincere il giocatore, corteggiato anche da altre big d'Europa e tentato dalla possibilità di iniziare la carriera fuori dal Brasile in una realtà meno esigente come Borussia Dortmund, Ajax o Everton, la possibilità di lavorare con Raul, attuale tecnico del Castilla. La famiglia del calciatore starebbe già cercando casa a Madrid mentre il ragazzo avrebbe iniziato a studiare lo spagnolo. (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi