Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Demme e Lobotka: doppio colpo per il Napoli

De Laurentiis sta per chiudere per il centrocampista tedesco del Lipsia che ha Gattuso come idolo e per il regista slovacco del Celta Vigo

NAPOLI - Non solo Stanley Lobotka, il Napoli è pronto a chiudere un doppio colpo a centrocampo: insieme al centrocampista slovacco del Celta Vigo, in arrivo c’è anche Diego Demme, 28 anni, centrocampista tedesco del Lipsia che nei giorni scorsi è stato già in città. Demme, che si chiama Diego perché ha un padre che adorava Maradona, dovrebbe arrivare per un cifra fra i 12 e 13 milioni (10 di base fissa più 2 o 3 di bonus): programmate già per domani le visite mediche. Confermate invece le cifre di Lobotka, per il quale al Celta Vigo dovrebbero andare fra i 18 e 20 milioni.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Diego Demme (@diegodemme) in data: 28 Dic 2019 alle ore 5:14 PST

Demme ha un idolo: Gattuso

Demme ha origini calabresi e ha raccontato spesso di avere un idolo, Gattuso, attuale allenatore del Napoli. E’ centrocampista di sostanza, ambidestro, in marcatura è un martello e in caso di emergenza può fare il terzino. E’ nato in Germania, a Herford, in Renania, venti minuti di macchina da Bielefeld, il 21 novembre del 1991: è alto un metro e 70, corsa e spirito di sacrificio, altruismo e orgoglio. Ha cominciato a giocare nell’Arminia Bielefeld, poi nel 2012 è passato al Paderborn. E durante il mercato di gennaio, nel 2014, ha firmato per il Lipsia. Napoli sarà la sua prossima tappa.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi