Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Totti, la sua agenzia di scouting sta per nascere: tutti i nomi

La società lavorerà in particolare con i giovani, cercando di prendere i migliori 2002 non solo in Italia, ma in tutto il mondo

ROMA - Francesco Totti è pronto a cominciare la nuova vita. La sua società di scouting sta per nascere, sarà presentata ufficialmente tra la fine di gennaio e febbraio, nel nome si fa riferimento a Number Ten e si stanno ultimando i lavori nella sede elegantissima all’Eur. Totti sarà affiancato da due giovani agenti romani che hanno sostenuto l’esame di idoneità da procuratori, Giovanni De Montis e Matteo Fittavolini. L’agenzia si occuperà soprattutto di scouting, con l’obiettivo di scovare il nuovo Totti e lavorerà in particolare con i giovani, cercando di prendere i migliori 2002 non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Con questa società Totti avrà titolarità nel ruolo di procuratore, sarà lui a convincere i giovani talenti individuati dai suoi collaboratori a passare nella sua scuderia. Nei mesi scorsi è stato a Londra dove ha incontrato David Manasseh, procuratore e fondatore dello Stellar Group, della quale Francesco dovrebbe essere il rappresentante in Italia. Ma vanno ancora definiti i contorni economici dell’accordo. La Stellar Group finora non una referente in Italia. Totti vuole fare il procuratore in prima persona, ormai ha individuato questa strada e non tornerà indietro. La struttura che sta nascendo avrà nello staff agenti Uefa, osservatori che si coordineranno direttamente con Francesco, poi ci saranno avvocati, un commercialista (Totti si affiderà a quello suo storico, Adolfo Leonardi) e un notaio, per offrire ai giovani calciatori un’assistenza a 360 gradi.

"Federico Chiesa primo colpo di Totti da procuratore"

Totti procuratore: chi potrebbe rappresentare

In questi giorni si parla molto dei giocatori che saranno rappresentati da Totti. Ieri è circolata la voce di un contatto con Federico Chiesa. Totti conosce bene il padre Enrico, con il quale ha mantenuto rapporti normali, ma non è il profilo ideale per la nuova agenzia. E’ concreta invece l’ipotesi dell’ingresso nella scuderia di Esposito, il giovane rivelazione dell’Inter e del fratello più giovane che gioca nel Chievo. Totti ha incontrato i genitori a Milano quando andò a San Siro a vedere Inter-Roma, il 6 dicembre scorso. Francesco ha preso contatto anche con alcuni allenatori suoi amici, ma in questo momento non è previsto l’ingresso di tecnici, pur avendo rapporti molto solidi con Gattuso, Di Francesco, Cosmi, Zauri, Montella, Ranieri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi