Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Escalante 2024, Jallow è vicino: le mosse della Lazio

Getty Images for Lega B

Il centrocampista dell’Eibar ha firmato il contratto. Intanto prende quota l’attaccante

ROMA - Tutto in 24 ore, tutto svelato: lunedì lo sbarco segreto, l’avvistamento serale in zona Ponte Milvio, le foto scattate in strada, le visite ieri mattina in un clinica romana e la firma del contratto a Formello. Gonzalo Escalante nel giro di un giorno ha completato la missione. Si è legato alla Lazio con un contratto di 4 anni da circa 1,5 milioni, sarà in vigore dall’1 luglio prossimo (scadenza 2024). E’ il primo acquisto della stagione 2019-20, si spera da Champions. Gli accordi verbali erano stati trovati a cavallo del nuovo anno, dalle parole si è passati ai fatti. Escalante, quasi 27enne (li compirà a marzo), era accompagnato da uno dei suoi manager e da Alessandro Moggi, intermediario dell’operazione. E’ ripartito ieri, non ha assistito a Lazio-Cremonese, è ancora sotto contratto con l’Eibar, ha evitato scontri diplomatici. E’ piombato a Roma sfruttando uno stop per infortunio, il suo blitz doveva restare segreto, non avrà fatto piacere agli spagnoli. La Lazio e il giocatore (essendo in scadenza a giugno) erano nelle condizioni di accordarsi per luglio.

LA SCELTA - Escalante è stato scelto per aggiungere una pedina a centrocampo, è adattabile nel modulo a 3 (da mezzala) e a 4 (da centrale). Dario Marcolin, ex biancoceleste, l’ha allenato a Catania nella tormentata stagione 2014-15 (in serie B), lo descrive come un Parolo «con i piedi più educati» e come un «piccolo Milinkovic» per la capacità d’inserimento in area. Sarà il campo a parlare. Parolo viaggia verso i 35 anni, è in scadenza e gli sarà comunque rinnovato il contratto (lo merita).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi