Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Roma, Tiquinho Soares è l’ultima idea come vice Dzeko”

Il ds Petrachi, secondo Globo Esporte, starebbe preparando un’offerta da 20 milioni di euro per l’attaccante brasiliano del Porto

La Roma è sempre alla ricerca di un vice Dzeko. L’ultima idea di Petrachi, stando a quanto raccolto da Globo Esporte, arriverebbe dal Porto: i giallorossi starebbero preparando un’offerta da 20 milioni di euro per portare a Trigoria Tiquinho Soares, attaccante classe ’91 autore di ben 13 reti nelle 26 partite stagionali dei Dragoes. I tifosi della squadra di Fonseca si ricorderanno di lui: aprì le marcature nel 3-1 che regalò ai portoghesi i quarti di finale dello scorso anno in Champions League. Adesso Petrachi vorrebbe averlo con sé, considerando anche la scadenza contrattuale (2021) e una clausola rescissoria non impossibile (circa 40 milioni di euro). Arrivato al Porto all’inizio del 2017, il brasiliano ha messo a segno 58 reti nelle 118 volte in cui è sceso in campo. Nel luglio del 2019 stava per approdare in Cina, poi la dirigenza dei Dragoes bloccò ogni tipo di trattativa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi