Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eriksen saluta, blitz dell'Inter

EPA

Sono giorni decisivi per l’Inter impegnata a centrare il colpo top in questa sessione di mercato

MILANO - Un week end di (relativa) calma prima di portare una nuova offensiva per Christian Eriksen. L’Inter sente di essere a buon punto per il centrocampista del Tottenham, ma è consapevole che, prima di festeggiare, c’è da fare l’ultimo tratto di strada. L’agente di Eriksen ha lasciato Milano con in tasca l’accordo con l’Inter e adesso sarà lui il principale alleato del club di viale della Liberazione nella trattativa con gli Spurs. Fermo restando che toccherà all’ad Marotta e al ds Ausilio portare avanti il discorso con Levy, tra oggi e domani Schoots sarà a Londra negli uffici degli Spurs e farà pesare la volontà del calciatore per cercare di agevolare la fumata bianca. La distanza tra domanda (20 milioni) e offerta (15, bonus compresi) c’è ancora, ma la fiducia di trovare un accordo non manca. Anche perché al tavolo della negoziazione l’Inter e Schoots sottolineeranno la forza del loro vincolo. Il club della famiglia Zhang vuole Eriksen subito, come rinforzo a cinque stelle per il mercato di gennaio, ma si è cautelata in vista di giugno, quando Christian sarà/sarebbe libero a parametro zero. Ecco perché un accordo di massima è stato abbozzato pure per l'estate. L'Inter spera di accogliere Christian la prossima settimana a Milano e di farlo sedere in tribuna domenica contro il Cagliari

I saluti

Anche il danese spera in un lieto fine in tempi brevi. Ieri nello 0-0 sul campo del Watford è partito dalla panchina ed è entrato negli ultimi 18' al posto di Alli per provare il vano assalto ai tre punti. Eriksen dal canto suo è stato il primo dei giocatori del Tottenham ad andare dopo il 90' a salutare i tifosi degli Spurs vicino al loro settore a Vicarage Road. Un segnale di addio? Spera di non esserci per Tottenham-Norwich di mercoledì, ma arrivare alla fumata bianca così in breve non sarà facile. Levy sa le necessità dell'Inter, non ha fretta e non concede aperture, ma Marotta ha esperienza di certe trattative e, con il calciatore dalla sua parte, non trema.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi