Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Gabigol, Flamengo e Inter ferme: ecco perché"

Come riporta UOL, la società brasiliana avrebbe già trovato l'accordo con l'attaccante ma deve trattare ancora con il club nerazzurro

ROMA - Il futuro di Gabigol dovrebbe decidersi nei prossimi giorni. Il Flamengo sembra intenzionato a puntare ancora sull'attaccante brasiliano ma deve trovare l'accordo con l'Inter, che detiene il cartellino del giocatore. L'offerta del Flamengo per Gabigol, inizialmente accettata dalla società merazzurra, è di circa 16 milioni di euro per l'80% del cartellino. Come riporta UOL in Brasile, i brasiliani avrebbero già trovato l'accordo con il calciatore per un nuovo contratto ma deve trattare ancora con la squadra italiana, che sembra decisa a cambiare i termini dell'intesa. L'intenzione del club nerazzurro, infatti, sarebbe quella di mantenere una percentuale ancora più bassa del cartellino di Gabigol, del 10% o addirittura del 5%, per avere più soldi dai brasiliani e poi investire su Christian Eriksen. Nel 2019, Flamengo e Inter avevano trovato l'accordo per l'attaccante: circa 20 milioni di euro per il 100% del cartellino. Se il Flamengo acquistasse il 90%, l'Inter incasserebbe 18 milioni di euro. Intanto la società brasiliana, in attesa di trovare l'intesa definitiva con i nerazzurri, presenterà Pedro che arriva in prestito dalla Fiorentina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi