Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Raiola "libera" Pogba: "Vedremo in estate"

L'agente spinge il francese lontano da Manchester: "Dobbiamo capire se Paul sia ancora nei piani dello United e viceversa"

MANCHESTER - Questione di ambizioni. È questo, secondo Mino Raiola, il terreno su cui si gioca la partita che riguarda il futuro di Paul Pogba. La scorsa estate l'agente italo-olandese aveva provato a portare via il centrocampista francese dal Manchester United, alla fine l'ex bianconero è rimasto ma la sua annata, contraddistinta da vari problemi fisici, è stata tutt'altro che felice. E le voci di un addio a giugno tornano attuali. "Oggi Paul non è felice perché non sta giocando, visto che sta recuperando dall'operazione - si limita a dire Raiola agli inglesi di 'Sky Sports News' - L'ho visto tornare al Manchester United quando la gente non pensava che tornasse anche se si tende a dimenticarlo, si tende a immaginare che fosse l'unico club che lo voleva ma in realtà è Paul che ha scelto lo United. Ma è sotto gli occhi di tutti che le ambizioni di club e giocatore non stanno coincidendo in questi ultimi anni. Vediamo in estate se Paul è ancora nei piani del Manchester e se il Manchester è ancora nei piani di Paul". Raiola, nelle scorse settimane, ha fatto arrabbiare Solskjaer definendo lo United un club "fuori dalla realta'", che avrebbe "rovinato anche Maradona, Pelé e Maldini".

Pogba, Raiola rimanda tutto all'estate

"Sono state forse parole un po' forti ma quello che volevo dire è che lo United ha bisogno di capire bene il proprio progetto. Il mio rapporto col club è buono, èun rapporto professionale e onesto. Non ho mai parlato con Ole ma mi dicono che sia una persona fantastica. Anche il mio rapporto con l'ad Woodward è trasparente e sincero, ci diciamo l'uno con l'altro cosa ci piace e cosa no". Pogba, fra l'altro, è in scadenza nel 2021 e se la società dovesse proporgli un rinnovo, non è detto che arrivi un no, anche se le ipotesi Real Madrid e Juve restano più che concrete. "Il mio lavoro è ascoltare. Dio mi ha dato due orecchie e una bocca per cui è meglio alle volte ascoltare che parlare - replica Raiola senza sbilanciarsi troppo - Mi aspetto che i miei giocatori siano felici e che lo siano i loro club, è questo il mio lavoro. Non voglio entrare in quello che succedera' in estate, per ora Paul ha bisogno di rimettersi in forma e il mio compito è provare a fare felici, se possibile, entrambe le parti. Se poi una delle due non lo è, ci sono altri modi per risolvere le cose". (in collaborazione con Italpress)

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi