Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Eriksen in arrivo. Giroud aspetta... Politano

L’esterno al Napoli sbloccherà l’arrivo del francese del Chelsea

MILANO - Domani sarà il giorno di Eriksen, ma il mercato dell’Inter non è ancora chiuso. Mancano altri due acquisti: un attaccante che sostituirà Politano e un centrocampista che prenderà il posto di Vecino. Qualcuno sperava di vederlo già oggi a San Siro, ma il danese non apparirà anche se il suo nome sarà gettonatissimo tra i tifosi. La trattativa con il Tottenham è stata conclusa per 20 milioni (niente bonus; pagamento rateizzato) e, se venerdì gli Spurs hanno chiesto di temporeggiare in attesa di individuare un sostituto, domani tutto diventerà ufficiale senza bisogno di una nuova conference call e il giocatore partirà per l'Italia. In teoria il viaggio di Christian potrebbe essere anticipato anche a stasera, ma a questo punto in viale della Liberazione vogliono fare tutto con calma, rispettando gli accordi presi con Levy che riflette, con i soldi bonificati dall’Inter, di acquistare un attaccante (William José della Real Sociedad avvantaggiato su Llorente) e non un centrocampista (verrà riscattato Lo Celso).

Giroud in attesa

Ancora in stand by il discorso per l’attaccante del Chelsea, ma ormai sul francese è tutto pronto. L’Inter attende solo che il Napoli annunci l’arrivo di Politano per chiudere l’operazione da 5 milioni con i Blues. In teoria non è escluso del tutto l’arrivo di Llorente in prestito, ma quest’affare può essere possibile solo se Gattuso avrà un altro attaccante. Ecco perché Giroud è in pole. Domani la fumata bianca?

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi