Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hamsik, paura Coronavirus: l'ex Napoli torna in Slovacchia

L'ex centrocampista azzurro rientra in patria per i timori della famiglia. Il padre: " I compagni di Marek al momento sono ancora sotto osservazione, lui non ha avuto problemi a tornare. Doveva partire per il ritiro mercoledì ma il club ha spostato la partenza a sabato proprio per i controlli"

ROMA - Marek Hamsik è tornato in Slovacchia, allontanandosi temporaneamente dalla Cina, a causa del Coronavirus: a lanciare l’indiscrezione è stato il giornale slovacco Cas.sk. L’ex capitano del Napoli, oggi tesserato per il Dalian Yifang, è stato richiamato in patria dai genitori, preoccupati dal virus che in quest’inizio 2020 ha invaso il paese.

Il padre Richard Hamsik ha spiegato la situazione alla testata: “Marek era volato in Cina, dove è rimasto per due settimane, ed era pronto a partire con la squadra per il ritiro in Spagna. Poi, però, è arrivato il virus. I compagni di Marek al momento sono ancora sotto osservazione, lui non ha avuto problemi a tornare. Doveva partire per il ritiro mercoledì ma il club ha spostato la partenza a sabato proprio per i controlli. Possiamo solo dedurre che tutta questa storia sia legata al virus o meno, neanche Marek ha notizie certe (o non ce le vuole dire), ma siamo comunque preoccupati“. Presto l’ex capitano del Napoli raggiungerà di nuovo i suoi compagni in Spagna per il ritiro prima che la stagione in Cina parta il prossimo 22 febbraio, data però a rischio rinvio proprio a causa del virus che sta spaventando il mondo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi