Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Emre Can al Borussia Dortmund, è ufficiale: “Grazie Juve!”

Il centrocampista tedesco va in Bundesliga in prestito (1 milione) con riscatto fissato a 25: “Aver rappresentato i colori bianconeri è stato un onore”

TORINO - Dopo un anno e mezzo Emre Can lascia la Juve. Ufficiale la cessione del 26enne centrocampista tedesco al Borussia Dortmund: la formula è quella del prestito oneroso fino a giugno per un milione di euro pagabile nell'esercizio 2019/2020 con obbligo di riscatto "qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell'esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 25 milioni, pagabili in tre esercizi". Can ha collezionato in bianconero 44 gare fra campionato e coppe, segnando 4 gol. "In Emre troviamo un nazionale tedesco che può essere impiegato in più moduli sia in difesa che a centrocampo, un giocatore che porta la sua tecnica e la sua grande voglia di vincere", lo ha accolto ai gialloneri il ds Michael Zorc. "Arrivo in una squadra dal grande potenziale, che può vincere qualcosa - si presenta invece l'ormai ex bianconero - Sono convinto di poter dare una mano. Ho sempre avuto una certa simpatia per il Borussia e non vedo l'ora di giocare davanti a questi tifosi per cui il club è famoso in tutto il mondo".

Emre Can saluta la Juve

"Voglio ringraziare tutti i tifosi della Juventus per il supporto - ha scritto su Instagram - I miei compagni di squadra, lo staff e tutte le persone che lavorano dietro le quinte. È stato un onore rappresentare questo grande club e mi porterò sempre questi ricordi nel cuore. Grazie mille. Forza Juve”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi