Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, ecco Pereiro: "Qui per dare il massimo. Recoba? Il mio idolo"

Getty Images

Presentato il neo acquisto rossoblù: "Arrivo in un campionato competitivo e più tattico di quello olandese, ma non ho paura, cerco di divertirmi. Spero di lasciare il segno come gli altri uruguaiani"

CAGLIARI - Gaston Pereiro, uruguaiano classe 1995, è pronto. Domani allenamento insieme al resto della squadra per apprendere da Maran schemi e consigli: bisogna pensare subito alla partita di domenica prossima con il Genoa. Lui, trequartista, arriva dall'Olanda. E negli ultimi anni - garantisce Andrea Cossu, ex trequartista rossoblù ora stretto collaboratore del ds Marcello Carli - è andato sempre in doppia cifra. Ha già visto il Cagliari dalla panchina, sabato nella gara col Parma: "È una squadra che sa giocare molto bene - ha detto il neo acquisto nella conferenza stampa di presentazione questo pomeriggio alla Sardegna Arena - e che ha molta voglia di vincere". Su di lui - ha confermato lo stesso giocatore - c'erano diverse squadre italiane e una inglese. Ma deve essere stato molto importante il parere di Paco Casal, lo stesso procuratore che aveva portato a Cagliari anni fa Francescoli e Fonseca. "Mi ha parlato molto bene della città e dell'ambiente - ha spiegato Pereiro - anche perché qui c'è una lunga storia di forti giocatori uruguaiani che hanno lasciato il segno. E io spero di lasciare il segno come hanno fatto loro". Calcio olandese molto diverso da quello italiano. "Molto più tattico il campionato di A - ha detto - ascolterò quello che mi dirà il mister anche per il gioco senza palla. E' un campionato competitivo, ma non ho paura, cerco di divertirmi. So che ogni partita è difficile. Sono qui per dare il mio contributo e offrire quello che posso per raggiungere i massimi obiettivi, anche l'Europa". Sul braccio tatuata la faccia di Recoba, un giocatore che in Italia si è fatto notare: "È il mio idolo - ha detto - e ho avuto anche la fortuna di giocare insieme a lui in Nazionale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi