Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Pogba-Manchester United ai saluti: la Juve pensa al ritorno, ma attenzione al Real Madrid"

Stando a quanto riportato dal tabloid inglese Mirror, bianconeri e Merengues sarebbero in pole per il centrocampista francese che intanto avrebbe comunicato ai compagni di voler cambiare squadra 

LONDRA (INGHILTERRA) - Paul Pogba potrebbe tornare a vestire la maglia della Juventus. È questa la bomba di mercato lanciata stamane dal tabloid inglese Mirror, secondo cui il club bianconero e il Real Madrid sarebbero in lotta per acquisire le prestazioni del centrocampista francese. Il rapporto tra Pogba e il Manchester United, intanto, sembra essersi definitivamente logorato, tanto che lo stesso Pogba qualche giorno fa avrebbe comunicato ai compagni la propria volontà: andare via dai Red Devils. Un'avventura iniziata nel 2016 con l'arrivo proprio dalla Juve per una somma complessiva di 105 milioni di euro. Un'amore però, quello tra Pogba e il Manchester United, che non è mai sbocciato. 

Pogba alla Juve: le cifre dell'affare

Il contratto di Pogba con il Manchester United scadrà a giugno 2021, ma le ultime uscite del calciatore farebbero pensare a un addio anticipato. I Red Devils, intanto, valutano il francese circa 130-140 milioni di euro, ma alcuni fattori potrebbero portare il club inglese ad abbasare le pretese: in primis l'acquisto nella finestra di mercato di gennaio di Bruno Fernandes, sostituto naturale di Pogba, in secundis la volontà di cambiare squadra del calciatore e dell'agente Mino Raiola. Il testa a testa tra Juve e Real potrebbe giocare un vantaggio al Manchester United che, però, dovrebbe accontentarsi di una cifra non superiore ai 90-100 milioni. Nelle casse della società bianconera l'impatto di Pogba sarebbe di circa 250 milioni di euro: 15 milioni netti a stagione per il calciatore, circa 22-23 milioni lordi sul monte ingaggi della Juventus.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi