Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, il piano di Commisso per i big

Il patron impegnato su più fronti per dar forza al suo progetto: fare una grande squadra per convincere anche Chiesa a rimanere

FIRENZE - Rocco Commisso lavora su tutti i fronti: la battaglia per l’area del nuovo stadio, quella per accendere la squadra che è tornata anemica e pure quella per costruire un futuro diverso, da Fiorentina protagonista e no laggiù dove si lotta per la salvezza. Tante sfide, tanti compiti ai suoi collaboratori. A Daniele Pradè ha dato un incarico imprescindibile: adoperarsi per la squadra che dovrà lottare per posizioni ambiziose. Una squadra, ha detto il patron, che difenda i suoi uomini migliori. Intoccabile Castrovilli, da legare a triplo filo Chiesa e Vlahovic. Con Milenkovic, invece, c’è l’accordo di sedersi ad un tavolo a fine stagione. Commisso ha promesso a Federico e a suo padre Enrico che se dovessero scegliere di andare altrove lui rispetterà ogni posizione, ma prima vuol dimostrare a entrambi che lascerebbero una Fiorentina dalle grandi prospettive.

E prima di allora a Chiesa e Vlahovic saranno presentati nuovi contratti, più lunghi e più ricchi. E le trattative inizieranno a giorni come ha confermato ieri lo stesso ds Pradè, non appena ci sarà un clima più sereno, senza la paura nei dintorni. E pure quella, l’allungamento del contratto dei due ragazzi passati dal vivaio, sarà una formidabile battaglia. Questo non vuol dire che sicuramente entrambi resteranno, ma che la Fiorentina ha grandissime aspirazioni e i due giocatori dovranno pensarci bene prima di programmare un eventuale divorzio. E nel frattempo sono tanti i giovani blindati o quasi come Castrovilli e Sottil.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi