Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, ufficiale: esonerato Maran. Zenga è arrivato in città

Getty Images

Fatale al tecnico l'ultima sconfitta con la Roma. Con lui via anche il vice Maraner

CAGLIARI - Ora è ufficiale: Rolando Maran non è più l'allenatore del Cagliari. Il tecnico rossoblù è stato esonerato dal club sardo dopo la sconfitta casalinga 4-3 nell'ultima gara di campionato con la Roma. Maran paga un lunghissimo periodo senza vittorie: ai sardi i tre punti mancano addirittura dal 4-3 rifilato alla Sampdoria a dicembre 2019. Con lui via anche il vice Maraner. Ad Asseminello è arrivato intanto Walter Zenga: l'ex tecnico di Catania e Sampdoria (tra le altre) prenderà posto dell'allenatore trentino.

Il comunicato ufficiale

"Il Cagliari Calcio comunica di aver revocato a Rolando Maran l’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente si interrompe il rapporto di collaborazione con l’allenatore in seconda Christian Maraner e il macht analyst Gianluca Maran. A loro vanno i più sentiti ringraziamenti per la competenza, la serietà e la professionalità dimostrate sin dal loro primo giorno in Sardegna".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi