Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Giroud: “Rimanere al Chelsea? Mi piacerebbe. Ma ora non ci penso”

EPA

Il ds Igli Tare è in pressing sull'attaccante, che potrebbe arrivare a luglio a parametro zero. Ma lui per ora non ci pensa: "Vedremo più avanti"

ROMA - La Lazio non perde di vista l’obiettivo Olivier Giroud. L’attaccante francese era stato vicino a vestire la maglia biancoceleste già a gennaio, ma il Chelsea si oppose e non se ne fece più nulla. Il ds Igli Tare però, non si è arreso e lavora all’affare per la prossima estate. Ma attenzione ai colpi di scena. Olivier, in un’intervista rilasciata al The Athletic, non scarta l’ipotesi rinnovo con il Chelsea: “Se mi piacerebbe rimanere? Sì, certo. Ma al momento ci sono tante partite da disputare e un trofeo ancora da vincere, poi vedremo. Credo di poter giocare ancora per altre due o tre stagioni ad alti livelli. Per ora non voglio parlare di rinnovo o di mercato, prenderò una decisione al momento giusto”.

Lazio in pressing

La dirigenza biancoceleste non molla, anzi. Il giocatore è in scadenza, Tare avrebbe già fatto la sua proposta contrattuale: tre anni a circa 3,5 milioni di euro. Il giocatore però, non lascia trapelare nulla: “Gennaio è stato un mese difficile, ma ora sono di nuovo felice di far parte del Chelsea e di giocare. Il mercato è ormai alle spalle, ho sfruttato le occasioni che il mio allenatore mi aveva promesso”. I prossimi mesi saranno decisivi, anche perché la Lazio non perde di vista Giroud, l’attaccante individuato per la prossima stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi