Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Escalante: "Lazio, onorato dell'interesse. Voglio il grande salto"

EPA

Il centrocampista dell'Eibar, in scadenza di contratto, sarà un futuro centrocampista biancoceleste: "In Spagna sono cresciuto molto"

ROMA - Gonzalo Escalante è un promesso sposo della Lazio. Il centrocampista argentino, oggi in forza all’Eibar, è in scadenza di contratto: a luglio vestirà la maglia biancoceleste. Ora il calcio però, è passato in secondo piano. Anche in Spagna è scattata l’emergenza Coronavirus: “Tutto è strano e complicato - le sue parole al quotidiano Olé - una settimana fa stavamo giocando in campionato, ora tutti a casa senza poter uscire. Ci manteniamo in forma e curiamo l’alimentazione. Mi alzo presto, faccio colazione, mi alleno, gioco alla PlayStation. Ho mia moglie con me, facciamo anche i puzzle”.

Il calcio

"Non so cosa accadrà al torneo, non si sa nulla. In questi 5 anni in Spagna sono cresciuto molto. Non è facile giocare in questo campionato. Spesso dall’Argentina guardavo le partite spagnole. Sono felice di quello realizzato fino ad ora. La Lazio? A breve scadrà il mio contratto, analizzo le alternative. L’interesse dei biancocelesti è una bella sensazione. Un giorno mi piacerebbe anche poter tornare al Boca. Ora vorrei continuare in Europa, è tempo del grande salto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi