Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Immobile e Milinkovic sono gli intoccabili

I due giocatori biancocelesti al centro di rumors di mercato: Ciro piace all’Everton, Sergej al Real Madrid. Lotito pronto a fare muro

ROMA - Obiettivo primario del calciomercato della Lazio: blindare i propri gioielli. E ci sono due nomi già al centro di certe voci: Ciro Immobile e Sergej Milinkovic Savic. Dall’Inghilterra scrivono: “Ancelotti sogna il bomber biancoceleste per il suo Everton”. In Spagna continuano a segnalare: “Il Real Madrid vuole il Sergente se non riuscirà a prendere Pogba”. 

Il primo intoccabile

I rumors ci sono, ma patron Claudio Lotito è già pronto a respingere gli assalti per i suoi giocatori. Immobile e la Lazio hanno un rapporto che va oltre quello contrattuale. L’attaccante si è legato a Roma, la sua famiglia si trova benissimo, ha comprato casa. E non vorrebbe tentare una nuova esperienza all’estero dopo quelle in Germania e in Spagna, nonostante la Premier League sia un campionato sempre molto affascinante. A 30 anni, con un ricco contratto da 4 milioni (questa la cifra che andrà a guadagnare il prossimo anno con i bonus che diventeranno fissi), non ha nessuna intenzione di lasciare i colori biancocelesti. L’Everton di Ancelotti vorrebbe provarci, ma molto probabilmente troverà la porta chiusa.

Il futuro del Sergente

Milinkovic al centro delle voci di calciomercato ormai è un must. In Spagna non mollano: “Il Real Madrid è sempre sulle sue tracce". La quotazione del serbo quest’anno è risalita. Ma a 25 anni vorrebbe giocare la Champions League con la Lazio. Certo, potrebbe fare il grande salto: oggi guadagna 3 milioni di euro più bonus, di squadre pronte a ricoprirlo di milioni non è difficile trovarle. Lotito cercherà di tenere duro come ha fatto in passato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi