Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, per Milenkovic Commisso fa muro

Il serbo rende al meglio sia nella difesa a tre che in quella a 4: parte solo per offerte folli

FIRENZE - Presente, futuro, e giù le mani da Nikola Milenkovic. Perché il difensore serbo (22 anni compiuti a ottobre, giova ricordarlo, anche se sembra un veterano per personalità e sicurezza, oltre che per le tante partite ormai disputate ad alto livello) rappresenta non da oggi un punto fermo della Fiorentina e prova ne sia che la società viola ad ogni sessione di mercato, da almeno dodici mesi a questa parte, ha sempre rispedito al mittente qualsiasi tipo di proposta economica (allettante) per lasciar partire il difensore di scuola Partizan, arrivato a Firenze nel luglio 2017 su intuizione di Corvino. Più avanti, che fosse estate o inverno, il no grazie è risuonato fermo e deciso, e risulta difficile immaginare adesso un buon motivo che possa convincere Commisso a fare diversamente. A meno di offerte folli.

Milenkovic piace in Italia e in Europa. Ha estimatori qui e altrove, che ogni tanto palesano il loro interesse mettendo sul piatto una cifra che è diventata sempre più consistente di pari passo con l’affermazione personale, specie in questa stagione nonostante il nuovo campionato sulle montagne russe della squadra prima di Montella e poi di Iachini. A proposito di riprove: c’è un solo calciatore che non ha saltato nemmeno un minuto in tutte le gare in cui è stato in campo (25 in Serie A, dove ha fallito l’en-plein solo per la giornata di squalifica in Juventus-Fiorentina, e 4 in Coppa Italia) e questi è chiaramente Milenkovic: più indispensabile di così non si può. Esterno a destra nella difesa a quattro o centrale in quella a tre, ormai ha raggiunto la piena consapevolezza dei propri mezzi e gli osservatori continuano a far girare il suo nome sulle scrivanie degli uomini di mercato dei club più importanti.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi