Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Roma e Inter su Thomas: c'è la clausola da pagare"

Getty Images

L'Atletico Madrid ha un piano per respingere l'assalto delle big d'Europa: rinnovare il contratto e inserire una nuova clausola perché quella vecchia è troppo abbordabile

Thomas Partey è una delle creazioni migliori di Simeone nell'Atletico Madrid. Centrocampista esploso sotto la gestione del 'Cholo' per la sua presenza in mediana, per la capacità du rubare palloni e far ripartire la squadra con qualità, per la sua potenza fisica, può fare sia la mezzala che il centrale davanti alla difesa. Thomas è uno dei punti di forza dei colchoneros da diverse stagioni, è per questo che ha rubato l'occhio agli altri club europei. Tra questi, anche Roma e Inter, secondo la stampa inglese e spagnola interessate al ghanese.

Inter, Lautaro in bilico: Messi lo tenta

Roma, Zaniolo e Pellegrini blindati per Fonseca

Inter e Roma su Thomas

Il rinnovo con l'Atletico tarda ad arrivare, il contratto di Thomas scade nel 2023. Neppure una deadline così ravvicinata, ma quello che preoccupa il club spagnolo è la clausola rescissoria inserita nel vecchio accordo con il centrocampista: 50 milioni di euro. È una cifra facilmente raggiungibile, che non scoraggia le pretendenti, anzi tutt'altro. Oltre a Roma e Inter anche l'Arsenal e il Manchester United seguono con attenzione Thomas per questa estate. Il piano dell'Atletico è quello di fare rinnovare il ghanese e inserire una nuova clausola, questa volta a prova di assalto: da 100 milioni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi