Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lo strappo di Insigne, addio a Raiola: c'è un retroscena

FOTO MOSCA

È durato un anno il sodalizio: l’agente ha disdetto l’accordo con l’attaccante del Napoli

NAPOLI - Non ha funzionato, succede, e chissà se sia mancata l’empatia o se invece si sia scoperta una natura diversa, semmai persino una distanza giudicata eccessiva, nel separare rapidamente Lorenzo Insigne da Mino Raiola. È durato (ufficialmente) un anno, dall’11 aprile del 2019 alla vigilia di Pasqua, un tandem che rimane adesso raffigurato in una delle rare foto «social», come si fa adesso, e che risale a un’epoca che sembra lontana, quasi irreale, perché il tempo è sfilato via e ha stracciato un “matrimonio” con una disdetta tecnicamente inviata da Raiola, ma di fatto inspirata da Insigne con un confronto dialettico serrato che ha preteso il divorzio. E adesso si raccolgono le confidenze personali o il silenzio che accompagna in giorni eguali a se stessi, svuotati dal calcio e dai suoi rimbalzi; e si resta in quella zona d’ombra che viene semplicemente illuminata da un amaro sorriso scugnizzo o dalla riservatezza che uno dei boss del mercato si concede per soffocare il chiacchiericcio.

SORPRESA - Quando Raiola si «avvicina» a Insigne, se ne ha percezione lateralmente, dopo aver intuito che tra il «monello del gol» e la Doa (che sta per Della Monica, Ottaiano e Andreotti, la triade che lo ha accompagnato dalla adolescenza all’ultimo rinnovo) s’è consumato uno strappo che cancella troppe stagioni attraversate assieme. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi