Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Luiz Felipe, il rinnovo è più vicino: la Lazio vuole blindarlo

Il club biancoceleste ha riaperto i colloqui per prolungare l’intesa con il difensore centrale brasiliano. Lotito in pressing per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022 e il Barcellona fa un passo indietro

ROMA - Il pressing della Lazio, l’apertura di Luiz Felipe, il passo indietro del Barcellona. Tutto in pochi giorni: gli scenari, intorno al difensore brasiliano, stanno cambiando. L’ultima novità è rimbalzata ieri mattina dal Mundo Deportivo, lo stesso quotidiano che aveva riferito di un assalto dei blaugrana, pronti a offrire 40 milioni, per il cartellino di Luiz Felipe. Ieri mattina una parziale retromarcia o almeno un cambio di direzione: il difensore di Inzaghi, secondo il quotidiano catalano, non avrebbe superato il casting per il nuovo corso, quasi certamente guidato ancora da Setien e anche questa potrebbe essere una chiave di lettura. Sino a un paio di settimane il ribaltone in panchina pareva inevitabile. Ora meno. La pandemia ha bloccato manovre e strategie. La certezza resta, confermata dall’entourage di Luiz Felipe: tra gennaio e febbraio, per cinque giornate di campionato, il brasiliano era stato seguito dal vivo dagli osservatori del Barcellona. Altrettanto certo è il disgelo avviato da Tare attraverso un pressing e un corteggiamento portato avanti con insistenza negli ultimi giorni dopo la freddezza provocati dai colloqui infruttuosi di ottobre-novembre.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi