Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scadenze e prestiti: serve una norma. Ecco quale può essere la soluzione

Ibrahimovic che lascia il Milan o la Juve che porta Kulusevski a Torino: fra due mesi, in pieno campionato, tanti potrebbero dire addio alla propria squadra. Giocatori in regime di svincolo e ceduti a titolo temporaneo: il 30 giugno cadrebbero tutti gli accordi. La soluzione: prolungare fino al termine della stagione

PERICOLI - Ad oggi, infatti, nulla vieta ad un giocatore con il con-tratto in scadenza di dire: basta dopo il 30 giugno non gioco più. Non avendo ancora firmato con un’altra squadra, magari non intende correre il pericolo di far-si male e di rimanere a spasso. Oppure, se ha già un accordo in mano, potrebbe essere la nuova squadra a imporgli di non andare oltre. E se influissero pure gli interessi di campo? Nel senso che una squadra potrebbe trovare vantaggioso togliere una risorsa ad una rivale, per il campionato o per una Coppa. Lo stesso meccanismo potrebbe scattare anche nel caso dei prestiti, con i giocatori richiamati immediatamente alla base. Attenzione, non è che andrebbero a rinforzare i club di appartenenza, semplicemente resterebbero fermi senza giocare.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi