Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jovic, la quotazione in calo. Il Napoli attende e riflette

Getty Images

L’attaccante del Real Madrid, tra gli obiettivi del club azzurro, ha riportato una frattura extra articolare al calcagno del piede destro

Luka Jovic è un giocatore del Real Madrid, certo, ma la notizia del suo infortunio, una frattura al piede destro rimediata in casa a Belgrado, in smart working, ha indirettamente coinvolto anche il Napoli. Proprio così: l’attaccante della Nazionale serba, protagonista di una stagione che giorno dopo giorno diventa peggiore a prescindere dai 2 gol realizzati fino alla sospensione, è l’obiettivo numero per l’attacco azzurro del futuro. Un centravanti giovane (22 anni) con esperienza internazionale, indubbiamente dotato nonostante il pessimo impatto con la Casa Blanca e soprattutto in cerca di riscatto. Il Real, un’estate fa, per acquistarlo dall’Eintracht ha investito più o meno 65 milioni di euro, ma tra il rendimento per nulla esaltante, qualche problema extra calcistico e l’ultimo guaio fisico è ovvio che la sua valutazione scenderà notevolmente. Tempi di recupero? Inizialmente s’è parlato di un paio di mesi almeno, però non è mica chiaro: «Non sappiamo ancora, servono altri esami. Luka è depresso e un po’ spaventato», dice papà Milan. E ora, tutti ad attendere il responso. Napoli compreso.

Jovic infortunato, il Napoli ora riflette

E allora, il mercato in quarantena. A distanza, a gioco e viaggi fermi. E a questo punto anche in attesa di notizie, di novità utili a capire come modificare i termini di certe discussioni e ovviamente anche delle offerte da mettere sul tavolo. Il Napoli è interessato a Jovic, questo è fuori discussione, ma da un paio di giorni il club azzurro è anche spettatore interessato di una vicenda che condizionerà inevitabilmente lo sviluppo della situazione: l’infortunio, serio, rimediato dall’attaccante serbo. Un incidente domestico, verrebbe da dire, considerando che Luka si è fatto male nella sua abitazione: una frattura extra-articolare del calcagno del piede destro. Del tallone, per intenderci: «È terribile. Non ce l’aspettavamo. Stava lavorando a casa sua, a Belgrado, seguendo il programma di allenamento stabilito dagli staff del Real Madrid, e durante un esercizio ha avvertito un dolore molto forte. Chi poteva pensare a un problema così grave?», spiega Milan Jovic, suo padre, ai serbi di Kurir. «Si stava preparando a tornare come mai fi - nora e invece è successo questa cosa… Per capire quanto dovrà stare fermo dobbiamo attendere esami più dettagliati. Luka è depresso e ha un po’ di paura». 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi