Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juve traccia la linea: tetto ingaggi per i nuovi acquisti

Juventus FC via Getty Images

La crisi economica spinge il club bianconero a un altro passo per tagliare i costi: i prossimi accordi non dovrebbero superare i 9 milioni annui

TORINO - Il Coronavirus ha cambiato e continuerà a cambiare (anche) il calcio. A cominciare da quel che riguarda conti e bilanci. L'emergenza economica si è sviluppata parallelamente a quella sanitaria, chissà per quanto tempo ancora si farà sentire questo stop forzato nell'intero sistema calcistico mondiale. Servono quindi contromisure, immediate, che abbiano effetti benefi ci sul medio e lungo periodo.

APRIPISTA - La Juventus in tal senso ha già dimostrato di poter fare scuola, con quell'accordo sugli stipendi che ha anticipato tutti e consentirà di avere un beneficio in bilancio da circa 90 milioni per l'attuale esercizio, nonostante poi una buona parte degli ingaggi potrebbe essere ridistribuita negli anni futuri: l'intesa in questione prevedeva la rinuncia almeno momentanea delle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno da parte dei giocatori e staff tecnico della prima squadra. E nel frattempo da radiomercato rimbalza da sempre più parti l’indiscrezione che in Continassa e dintorni si stia valutando anche un'altra mossa, quella di un tetto ingaggi per quel che riguarda i nuovi acquisti: stop quindi a offerte monstre, non ci si dovrebbe spingere oltre accordi da 9 milioni di euro lordi, il che significa ingaggi che al massimo possano toccare una quota compresa tra i 4,5 e i 6 milioni di euro, a seconda anche da chi rientrerà negli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

[[dugout:eyJrZXkiOiJTb2s1UkhmRSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi