Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Messi su Lautaro: "È un attaccante impressionante, molto completo"

Il fuoriclasse argentino sul possibile approdo dell'attaccante dell'Inter ai blaugrana: "È forte, dribbla bene, segna, sa proteggere il pallone". Poi su Setien: "Ha frainteso le mie frasi"

BARCELLONA (SPAGNA) - "Non so se ci sono trattative in corso, non ne ho idea, ma posso dire quello che ho già detto, ovvero che è un attaccante impressionante, soprattutto perchè è una punta veramente completa: è forte, dribbla bene, segna, sa proteggere il pallone. Vedremo cosa succederà con lui e con gli altri nomi che si fanno". Firmato Leo Messi. Il fuoricalsse del Barcellona risponde così a una domanda del Mundo Deportivo sulla trattativa tra il suo club e l'Inter per il suo connazionale Lautaro Martinez. Non è la prima volta che l'argentino riempie di elogi il Toro. Il quotidiano catalano ricorda che già lo scorso 19 febbraio Messi aveva definito l'attaccante nerazzurro "spettacolare, si vedeva che sarebbe diventato un grande giocatore, adesso è esploso sta dimostrando il suo valore, ha grandi qualità, ha tutto", le parole del numero 10 azulgrana che aveva anche paragonato Lautaro a Luis Suarez: "Sono simili anche nei movimenti".

Messi su Setien

La Pulce, al quotidiano Sport, ha parlato anche del tecnico del Barcellone Quique Setien. Messi, prima dello stop a causa dell'emergenza Coronavirus, aveva detto che il modo in cui la squadra stava giocando non era sufficiente per vincere la Champions. A tal proposito, l'argentino specifica: "Penso che Setien abbia frainteso quello che ho detto o ha frainteso quello che volevo dire. Quello che ho detto è che giocare come avevamo fatto nelle ultime partite prima della pausa, non sarebbe stato abbastanza per noi per vincere la Champions League. Non ho mai dubitato della squadra che abbiamo e non dubito che possiamo vincere in tutte le competizioni che restano, ma non giocando nel modo in cui stavamo giocando. Ora, tutti hanno la loro opinione e sono tutti molto rispettabili. Il mio è basato sul fatto che sono stato fortunato a giocare in Champions League ogni anni e so che non è possibile vincerla giocando come abbiamo giocato fin qui"

Messi dice no al ritiro

La voglia di tornare in campo è tanta, ma Messi non ha nessuna intenzione di allontanarsi dalla moglie e dai tre figli (Thiago di 7 anni, Mateo 4 e Ciro 2). "Per quanto mi riguardo desidero tornare a giocare, mi mancano le competizioni, sappiamo che sarà tutto diverso, senza tifosi, qualche volta mi è capitato di giocare senza il pubblico, è molto strano. Poi c'è il discorso dei ritiri e la verità è che non ci piacerebbe allontanarci dalle nostre famiglie". Preoccupazioni da padre, ma anche la consapevolezza che non si può parlare di rischio zero nel calcio e in generale. "La possibilità di venire contagiati è ovunque, basta uscire di casa per essere a rischio - spiega il capitano del Barcellona -, quindi ritengo che non ci si debba pensare molto, altrimenti non si va da nessuna parte. Sappiamo che diventa imprescindibile seguire tutti i protocoli e le misure di prevenzione in tutto e per tutto. Tornare ad allenarsi è stato un primo passo, ma non dobbiamo credere che sia tutto finito, dobbiamo continuare a prendere ogni precauzione e abituarci all'idea che quando torneremo a giocare lo faremo senza i tifosi".

Messi: "Sto bene fisicamente"

Messi assicura di stare bene fisicamente: "Mi sono allenato a casa stando in contatto con lo staff e sento di essermi mantenuto in forma", e ammette che anche per lui l'emergenza Coronavirus "è stato un periodo psicologicamente duro come lo è stato per tutti, ma con il sostegno della mia famiglia e dei miei figli, stando insieme tutti a casa, abbiamo superato i momenti difficili e ci siamo goduti il tempo che abbiamo trascorso insieme, io e mia moglie ci siamo goduti i figli che sono piccoli e che crescono rapidamente".

[[dugout:eyJrZXkiOiJGREtXa3REWSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi