Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Inter, Lautaro Martinez è l'acquisto strategico per il Barcellona"

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il trasferimento dell'attaccante argentino sarebbe prioritario in casa blaugrana per costruire la spina dorsale del futuro con Ter Stegen e De Jong

BARCELLONA (SPAGNA) - Per il Barcellona è scattata l'ora di Lautaro Martinez. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, infatti, la priorità del club blaugrana sarebbe quella di acquistare un numero nove che possa raccogliere l'eredità di Luis Suarez (l'uruguaiano compirà 34 anni a gennaio) e costituire la spina dorsale del Barça del futuro insieme a Ter Stegen e al centrocampista olandese Frenkie De Jong

Il Barcellona in pressing su Lautaro

Lautaro è legato all'Inter da una clausola rescissoria da 111 milioni di euro valida per le prime due settimane di giugno. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo, anche se il Barcellona non sarebbe disposto a sborsare quella cifra, è consapevole che aspettare e trattare senza una base fissa potrebbe diventare ancora più complicato. Lautaro dunque sarebbe la firma prioritaria e il nome per il quale il club sarebbe pronto a fare un sacrificio economico.

Messi chiama Lautaro al Barcellona

A spingere l'attaccante argentino dell'Inter al Camp Nou ci sono poi gli apprezzamenti di Leo Messi che più volte ha speso parole importante nei confronti del Toro. Di lui ha detto: "È molto completo, forte, dribbla bene, segna e sa proteggere la palla". Gli apprezzamenti della Pulce avrebbero, secondo il Mundo Deportivo, convinto anche il club. Per il Barcellone è veramente arrivata l'ora di Lautaro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi