Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale, Gotze lascia il Borussia Dortmund. La Serie A lo chiama

Getty Images

Il direttore sportivo del club tedesco ha annunciato la separazione. Lazio e Milan interessate, più defilata la Roma

ROMA - Un segnale importante lo aveva lanciato ieri il tecnico del Dortmund Favre: "Gotze non è adatto al nostro modulo". Oggi invece è doventato ufficiale: l'attaccante lascerà il Borussia alla fine della stagione. Il ritorno dopo l'esperienza al Bayern Monaco è stata un flop, complice gli infortuni ma anche un amore più sbocciato con l'ambiente, che non aveva accettato il suo addio per i bavaresi. A dare l'ufficialità del suo addio il direttore sportivo del club giallonero, Michael Zorc, ai microfoni di Sky Sports Deutschland: Mario è davvero un bravo ragazzo e la decisione l’abbiamo presa insieme dopo un confronto. Il nostro rapporto di lavoro con lui finirà questa estate

Tutte le notizie sulla Roma

L'Italia chiama Gotze, starà a lui decidere se rispondere o se accettare le ricche offerte della Cina. Di certo per giocare in Serie A dovrà abbassarsi l'ingaggio da 8 milioni a stagione che percepisce al Borussia: su di lui ci sono la Lazio e il Milan. Più defilata la Roma che non è convinta nell'investimento oneroso (stipendio e commissioni) visti i tanti infortuni del tedesco. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi