Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Icardi al Psg, è fatta. All'Inter 60 milioni di euro

AP

Praticamente raggiunto l’accordo tra Leonardo e i nerazzurri per l’acquisto “scontato” di Maurito

MILANO - Il dado è tratto, per Icardi al Paris Saint Germain mancano solo i dettagli. La separazione dall'Inter c'è stata la scorsa estate, ora si sta consumando il divorzio vero e proprio. Lo scambio di documenti per rati? care il passaggio definitivo del bomber argentino – che ha già un accordo con il club parigino fino al 2024 – prende forma in queste ore. Contando sullo sconto applicato all'operazione del riscatto di Icardi: Leonardo, uomo-mercato del Psg, è riuscito a far abbassare leggermente le pretese alla società nerazzurra. L'Inter andrà incontro ai campioni di Francia, lasciando Maurito dov'è, con una riduzione rispetto ai 70 milioni di euro pattuiti il 2 settembre quando l'attaccante ha lasciato Milano. Si chiuderà a 60-65 milioni più bonus, a patto che siano facilmente raggiungibili, da inserire nell'affare. Ieri sera filtrava parecchio ottimismo su un lieto fine per Icardi al Psg. Chiaro che lo stop al campionato francese, a causa dell'emergenza, ha permesso di fare quadrato, ragionando con più calma. Per oggi sono attesi concreti sviluppi definitivi.

INTESA IMMEDIATA - Vanno messi a punto entro la fine di questo mese tutti i passaggi-chiave, ma i contatti con Leonardo da parte di Ausilio e Marotta si sono sempre più intensificati nelle ultime ore. Mentre l'Inter progetta sempre di ottenere il sì di Edinson Cavani, che si svincola a parametro zero. Adesso per Icardi (che all'Inter aveva inserita nel proprio contratto una clausola di 110 milioni per l'estero, prima di emigrare a Parigi) restano solo da limare alcune condizioni, in merito soprattutto ai bonus. Sulla strada di un'intesa immediata e della fumata bianca: verosimilmente, al week-end saranno consegnate tutte le certezze.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

[[dugout:eyJrZXkiOiI5Qkc3c3RMZiIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi