Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Musso in pole per il dopo Handanovic

Getty Images

In Argentina si parla di una clausola da 35 milioni per il portiere dell'Udinese. Ancora viva anche la soluzione Radu

MILANO - C'è sempre più il nome di Juan Musso, opzione forte per la porta dell'Inter come vice-Handanovic. In Argentina spingono, anche in queste ore, con un'ipotesi che ha preso corpo già negli scorsi mesi. Il portiere dell'Udinese, stessa società dalla quale i nerazzurri hanno preso Handanovic nel 2012, sarebbe vincolato da una clausola di 35 milioni di euro secondo quanto sostiene Tyc Sports. L'Inter - che tiene viva anche la soluzione Radu - però non arriverà a quelle cifre per un dodicesimo: può stanziare una ventina di milioni, mentre in bianconero sbarcherebbe Augustin Rossi che il Boca Junior ha prestato al Lanus.

[[dugout:eyJrZXkiOiJuQWQxRGVEcyIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Musso in questo campionato è riuscito a mantenere nove volte su 26 la porta inviolata. L'Inter gli consentirebbe nelle prossime stagioni un passaggio di testimone con Handanovic, che ha dieci anni in più. E deve per forza di cose cautelarsi in caso di necessità, come successo in febbraio quando Padelli non ha saputo dare le giuste garanzie.  

[[dugout:eyJrZXkiOiJUclpMOVNubiIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Lautaro in ascesa

La clausola da 111 milioni che invece vorrebbe farsi pagare l'Inter – con scadenza il 7 luglio, manca un mese – è quella di Lautaro Martinez. Ieri, sempre dall'Argentina, si è di nuovo fatto sentire il ct Scaloni commentando un possibile trasferimento al Barcellona del bomber per l'anno prossimo [...]
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi