Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I prezzi del mercato post Coronavirus: Mbappé rimane il più costoso

EPA

La classifica stilata dal Cies in base a un algoritmo che tiene conto di età del giocatore, durata del contratto e club di appartenenza: l'attaccante francese vale 260 milioni di euro

ROMA - Coronavirus o meno, sul mercato il calciatore più caro resta Kylian Mbappé: se il Paris Saint Germain decidesse di cederlo, avrebbe diritto a chiedere 259,2 milioni di euro. E' la stima fatta dal Cies, l'Osservatorio sul calcio, in base a un algoritmo che tiene conto di fattori come l'eta' del giocatore, la durata del contratto o il club di appartenenza. Alle spalle di Mbappè ben quattro calciatori inglesi. Nella Top Ten ci sono fenomeni come Salah, Mané e Griezmann. Il primo giocatore della Serie A in elenco  lo juventino Matthijs De Ligt, 18esimo, il cui valore di mercato viene stimato in 104,7 milioni di euro. In scadenza nel 2021 e alla soglia dei 33 anni, Lionel Messi viene comunque valutato 100,1 milioni (21°) mentre il giocatore più 'vecchio' in classifica è Cristiano Ronaldo, 70esimo (62,8 mln). In tutto sono 22 i calciatori fra i cinque grandi campionati europei con valutazioni sopra i 100 milioni.

[[dugout:eyJrZXkiOiJnNVhucVNQbSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi