Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Lappalainen resterà al Montreal Impact fino al 31 dicembre

L'esterno finlandese, in prestito nell'altro club di Saputo, ha convinto la dirigenza a trattenerlo in MLS

BOLOGNA - Per Lassi Lappalainen non è ancora giunto il momento di vestire la maglia del Bologna: il giovane finlandese, in prestito al Montreal Impact in MLS, almeno fino all'anno prossimo non si muoverà dal Canada. Ecco il comunicato dei nerazzurri: "Il Montreal Impact annuncia il prolungamento del prestito fino al 31 dicembre 2020 del centrocampista e nazionale finaldese Lassi Lappalainen dal Bologna FC 1909. 'Siamo molto soddisfatti del prolungamento del prestito di Lassi e felici che lui rimanga con noi - afferma il ds Olivier Renard - “E' il tipo di giocatore che vogliamo avere in rosa, ossia un giovane con grande potenziale. Sin da luglio ha dimostrato le sue qualità in MLS e noi riponiamo molta fiducia in lui. Lassi si trova bene in città e vuole restare nel club'".

Lappalainen ha da subito lasciato il segno con la maglia nerazzurra, segnando al debutto nel 4-0 contro il Philadelfia Union. Nelle 12 partite (di cui 8 da titolare) giocate nel campionato a stelle e strisce ha realizzato 5 gol e un assist; l'ex HJK Helsinki inoltre conta 7 presenze con la nazionale maggiore, con cui ha conquistato l'accesso agli Europei 2020.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi