Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Bentancur, la Juve continua a pagare il Boca: ecco perché"

Juventus FC via Getty Images

L'accordo tra i due club, secondo quanto rivelano in Argentina, conterrebbe anche una clausola da onorare ogni 30 giugno

ROMA - Una tassa da due milioni di euro, contenuta all'interno dell'affare Bentancur, da versare al Boca Juniors ogni 30 giugno dell'anno, in maniera indefinita, fino a quando resterà alla Juventus. E' quanto rivela in Argentina TyC Sport a proposito del contratto dell'uruguagio. La Juve ha acquistato il centrocampista nel 2017, "a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi". ma con una serie di "determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore" in grado di aumentare il guadagno del club xeneize, una delle quali sarebbe proprio questa da due milioni di euro ogni stagione (e per la quale il Boca avrebbe già incassato 8 mln, visti i quattro anni di permanenza a Torino).

L'ulteriore clausola in caso di cessione: al Boca il 50% e non meno di 10 mln

"Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore", si concludeva il comunicato della Juventus ai tempi dell'annuncio ufficiale, cifra che secondo TyC Sport ha anche un minimo: dieci milioni di euro, quindi una valutazione di almeno 20 mln per il cartellino, ampiamente raggiunta considerando la crescita esponenziale dell'importanza di Bentancur nel centrocampo bianconero.

[[dugout:eyJrZXkiOiJ0TWlZVkdRMSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi