Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale: Meunier passa a parametro zero al Borussia Dortmund

EPA

Il terzino belga non prolungerà fino al termine di questa stagione il contratto con il Psg in scadenza martedì prossimo

DORTMUND (Germania) - Thomas Meunier è ufficialmente un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il terzino belga passa in Germania a parametro zero perchè il suo contratto con il Psg scade martedì prossimo e non verrà prolungato neanche fino al prossimo 31 agosto per concludere la Champions League con i parigini. Il difensore, che in questa stagione ha collezionato 1 gol e 2 assist in 27 presenze, nello scacchiere tattico di Favre prendrà il posto di Hakimi, che al termine del prestito tornerà al Real Madrid.

"L'atmosfera dello stadio mi ha influenzato"

Meunier, che a Dortmund ritroverà i compagni di nazionale Witsel e Thorgan Hazard, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore giallonero: "Il Borussia Dortmund gioca esattamente il calcio che voglio giocare: emozionante, autentico e naturale. Il Borussia è noto per i suoi tifosi e l'atmosfera durante la partita con il Psg all'Iduna Park ha influenzato la mia decisione. Sono ambizioso e, come con Bruges e Psg, vorrei vincere titoli con il Borussia Dortmund".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi