Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Arthur alla Juve: ecco perché ha cambiato idea"

Getty Images

Secondo Marca, sono diversi i motivi che hanno spinto alla fine il centrocampista ad accettare la cessione e l'offerta dei bianconeri

Arthur alla Juve e Pjanic al Barcellona alla fine si farà. Decisivo il no trasformato in sì del brasiliano che si è convinto della bontà dell'operazione dopo una prima ferrea opposizione alla cessione. I due club contano di chiudere l'operazione entro il 30 giugno, dalla Spagna addirittura fanno sapere che Arthur starebbe già cercando casa a Torino. Tutto è fatto: c'è il placet di Pjanic (da tempo), l'accordo tra i club e ora anche l'ok del centrocampista blaugrana che diventerà un'arma in più nella mediana di Sarri. Ma cosa ha convinto Arthur a cambiare idea? Era così deciso a restare, eppure alla fine ha mollato.

Arthur alla Juve, Pjanic al Barcellona: ci siamo!

Sarri: “Se Pjanic sarà ceduto non sarà per motivi tecnici. Arthur? È del Barcellona”

Juve, perché Arthur ha cambiato idea

Forse chiunque lo avrebbe fatto di fronte ad una pressione del genere. Secondo Marca, l'insistenza asfissiante di Juventus e Barcellona, ostinate nel concludere la trattativa, ha smontato pian piano anche la fermezza di Arthur che avrebbe voluto rimanere in Spagna per dimostrare a pieno il suo valore anche nei prossimi anni. Il Barça è stato chiaro con il ragazzo: in rosa non c'è spazio e la concorrenza è molto, ergo avrebbe trovato difficoltà a giocare. In più, il club balugrana ha in mente di abbassare il monte ingaggi della rosa dopo i danni economici provocati dal Covid-19, dunque Arthur non avrebbe avuto alcun ritocco verso l'alto dello stipendio. Da Torino, invece, arriva un contratto da 5.5 milioni di euro più bonus e la possibilità di esprimersi ad alti livelli. Il no non poteva non diventare un sì.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi