Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, si chiude per Kumbulla. E i tifosi già lo celebrano sui social

LAPRESSE

I biancocelesti pronti a concludere l’affare con il Verona, che chiede 30 milioni. Lotito arriva a 27-28: firme possibili entro fine mese

ROMA - Uno scatto veloce verso la chiusura dell’affare. La Lazio vuole Marash Kumbulla, ha svelato subito i piani con l’attuale stagione ancora in corso. Lotito ha chiamato il presidente del Verona, Maurizio Setti, per un appuntamento. E così ieri, a Villa San Sebastiano, quartier generale del patron biancoceleste, la trattativa è stata intavolata per davvero. E l’affare è in dirittura d’arrivo.

Le cifre dell'operazione

L’accordo con il Verona c’è, mancano ancora da limare i dettagli. Classico del calciomercato. Ci devono essere i consensi dei giocatori in contropartita e non solo. L’incontro di ieri, iniziato nel pomeriggio e arrivato sino alle 21, ha portato i suoi frutti. Si dovrebbe chiudere intorno ai 27-28 milioni di euro entro giugno. Cash circa 20-22, più Cristiano Lombardi (oggi a Salerno, piace molto a Juric) e forse il centrocampista polacco Dziczek. Gli altri nomi possibili: Maistro, Kiyine, Durmisi e Berisha. Soldi più due giocatori per arrivare appunto alla cifra complessiva di 27-28 milioni di euro. L’incontro è stato positivo, filtra ottimismo sull’affare. La Lazio batte così la concorrenza di Inter e Juve. Kumbulla sarà il difensore del futuro. Un giovane con esperienza già in Serie A pronto a diventare grande in biancoceleste.

La felicità dei tifosi

Il profilo Instagram del giocatore albanese, nelle ultime ore, è stato preso d’assalto dai tifosi della Lazio. “Benvenuto! L’anno prossimo super difesa con Acerbi e Luiz Felipe”. E poi: “Ti aspettiamo, la prossima stagione giocherai in Champions League”. Kumbulla in biancoceleste troverà Thomas Strakosha, suo connazionale. Lo aiuterà magari a scoprire Roma e tutta la storia della Lazio. Si attendono le firme per il benvenuto ufficiale.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi