Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paratici: "Rabiot è il futuro della Juve. Pjanic-Arthur? Spiegheremo tutto"

Il dirigente bianconero difende i suoi ragazzi e parla di mercato: "Adrien è un grande giocatore, Bernardeschi è completo e duttile, qualità che piacciono agli allenatori"

TORINO - Fabio Paratici difende strenuamente Adrien Rabiot, da molti messo in discussione nelle scorse settimane: “E’ al primo anno in Italia, prima di arrivare è stato 6-7 mesi di inattività al Paris Saint-Germain – le parole il cfo bianconero a Sky – è un grande giocatore, l’ha già dimostrato in tante partite nella Juve, è molto importante per noi per adesso e per la Juve del futuro. All'inizio dell'anno siamo riusciti a mettere in discussione persino De Ligt, che a 19 anni è stato il miglior difensore della passata Champions League.”

Arthur, il discorso con Setien

Paratici difende anche Bernardeschi

Paratici ha parole d’elogio anche per Bernardeschi, per il quale si è speso, nei giorni scorsi, anche Sarri: “Viviamo in un mondo molto veloce e il calcio è ancora più veloce, la stessa cosa è successa a Bernardeschi, ha giocato fino a Natale con grande continuità, si è sacrificato moltissimo. Io credo che sia uno dei giocatori del futuro non solo per la Juventus, ma anche per la nazionale italiana. Nel calcio i giudizi cambiano ogni tre giorni, ma noi nella Juventus non ci facciamo prendere da queste cose. Abbiamo cambiato sistema di gioco, Bernardeschi si è adattato. È un giocatore completo, ha grande duttilità e questo fa piacere ai club e agli allenatori”. Sul possibile scambio tra Pjanic e Arthur con il Barcellona, Paratici non si sbilancia, ma non nega la trattativa in corso: “Penso che questo momento e questa sede non sia la più opportuna per dare tutte queste risposte, abbiamo una partita tra poco (Juve-Lecce, n.d.r.) su cui siamo concentrati. Vedremo cosa succederà e poi nel caso spiegheremo tutto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi