Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Thiago Alcantara a un passo dal Liverpool"

Bongarts/Getty Images

Secondo il quotidiano spagnolo Sport, il centrocampista del Bayern Monaco, dopo sette stagioni in Germania, vorrebbe provare una nuova avventura. I bavaresi chiedono 35 milioni di euro per lasciarlo partire

BARCELLONA (SPAGNA) - Dopo sette stagioni al Bayern Monaco, per Thiago Alcantara potrebbe essere giunta l'ora di cambiare aria alla ricerca di una nuova avventura, magari in Premier League, dove non ha mai giocato. Il centrocampista spagnolo, a 29 anni, è pronto a rimettersi in gioco e secondo il quotidiano spagnolo Sport, il Liverpool sarebbero ormai a un passo dal suo acquisto. Il suo contratto con i bavaresi scade a giugno 2021 ma le parti non hanno ancora trovato l'accordo per il rinnovo. Secondo il quotidiano Sport, i negoziati tra i due club sarebbero molto avanzati, anche se restano da limare alcuni dettagli economici. Il Bayern Monaco chiede 35 milioni di euro per lasciarlo partire, ma i campioni d'Inghilterra vorrebbe spalmare la cifra in più transazioni. Il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, che quando era alla guida del Borussia Dortmund ha sfidato più volte il Bayern Monaco, non ha mai nascosto il suo apprezzamento per Thiago Alcantara. Ora potrebbe ritrovarselo in casa. 

Ufficiale, Sané al Bayern Monaco: le cifre dell'affare

Premier League, il Manchester City omaggia la vittoria del Liverpool



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi