Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Simeone: "Sogno l'Atletico, con o senza papà Diego. Studio Higuain"

LAPRESSE

"Mi piacerebbe indossare la maglia dei colchoneros, anche qualora mio padre andasse via. Gonzalo è un giocatore completo, osservo i suoi movimenti", le parole dell'attaccante del Cagliari

CAGLIARI - "Vorrei andare all'Atletico più di ogni altra cosa, perché è un club dove desidero andare da quando ero piccolo". Giovanni Simeone lo dice chiaramente: il suo sogno è quello di giocare nell'Atletico Madrid. L'attaccante del Cagliari è stato intervistato dal programma "Espn Redes" insieme ai suoi due fratelli Gianluca, che gioca al Gymnasia La Plata, e Giuliano, che si trova nelle giovanili dell'Atletico sotto la supervisione del padre Diego Simeone, allenatore dei "Colchoneros". Tutti e tre fanno gli attaccanti. Quello del Cagliari, Giovanni, non ha dubbi: vuole giocare per l'Atletico, anche se il padre dovesse andare via: "È inevitabile che voglia andare lì - sottolinea -. C'è il mio vecchio, ma anche se non fosse lì, vorrei andare ugualmente all'Atletico, perché è proprio quello che vorrei".

Simeone: "Guardo sempre Higuain"

Il figlio del 'Cholo' ha poi svelato di avere tra i modelli il connazionale Gonzalo Higuain: "Si muove molto bene in campo. È un giocatore molto completo. A volte guardo le partite solo per vedere i suoi movimenti". Capitolo nazionale argentina: "Darei la mia vita per tornare a indossare quella maglia. È un privilegio rappresentare una bandiera, un Paese".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi