Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ibrahimovic: "Questo non è più il mio Milan"

LAPRESSE

Così il fuoriclasse svedese: "Sul prossimo anno, dico la verità, non lo so. Raiola mi ha chiesto se mi diverto ancora a giocare a calcio e ho risposto sì. Cerco stimoli, non un contratto"

MILANO - "Non è più il Milan di un tempo, lo posso dire perchè ero qua 10-11 anni fa, quando ero giovane. Adesso dicono tutti che sono vecchio, ma l’importante è quello che fai in campo. Ovvio che non sia lo stesso Milan di prima: è un’organizzazione totalmente differente, fanno cose differenti e anche la squadra non è la stessa". In una lunga intervista concessa a Sportmediaset, Zlatan Ibrahimovic affronta la situazione legata al club rossonero. "Poi anche gli obiettivi forse sono diversi, adesso - prosegue il fuoriclasse svedese -. Il Milan che ho vissuto prima è il Milan che ho io in testa. Per questo ho detto che il Milan attuale non è quello di 10 anni fa. Però non è che dobbiamo pensare al passato, al contrario dobbiamo pensare al futuro e fare il meglio possibile. Non dobbiamo pensare negativo, voglio aiutare per fare le cose in modo migliore possibile".

Ibrahimovic: "Se fossi tornato a settembre, il Milan avrebbe vinto lo Scudetto"

Ibrahimovic: "Voglio vedere il Milan lottare per vincere"

"Se non dovessi rimanere non è perchè non è più il vecchio Milan. Quando sono arrivato qua 6 mesi fa la situazione era come era, venivo con la passione e la voglia di aiutare. Voglio vedere il Milan lottare per il primo posto, giocare in Champions e avere i campioni in squadra. Volevo aiutare la squadra, permettergli di avere il feeling con un giocatore che ha esperienza di vittoria e che ha giocato con dei campioni, che a loro volta erano i miei esempi quando ero giovane. Era una sfida differente. Però adesso mancano 2-3 settimane, giochiamo per arrivare il più in alto possibile".

Ibrahimovic: "Non so se resto"

"Sul prossimo anno, dico la verità, non lo so. Raiola mi ha chiamato l’altro giorno e mi ha chiesto solo una cosa, se mi stessi divertendo a giocare a calcio. E io ho risposto di sì. Il mio desiderio è di restare? Dipende quali sono gli obiettivi. Europa League non sarebbe un obiettivo? Sono andato al Manchester United, giocavamo l’Europa League e l’abbiamo vinta l’Europa League. Serve obiettivi e stimoli di giocare per qualcosa. Non gioco per il contratto, gioco per le sfide e per avere un risultato per il lavoro. Il Milan mi ha chiamato? Nessuna chiamata è arrivata", conclude sorridendo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi