Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Osimhen al Napoli, Akatugba conferma: "Da venerdì può essere ufficiale"

EPA

Il giornalista nigeriano, amico del giocatore del Lille, dichiara: "Il contratto è stato firmato sia in Italia che in Francia. Victor non sta più nella pelle ed è stanco di tutta questa attesa. Sarà un matrimonio meraviglioso: arriva un attaccante fantastico"

NAPOLI - Victor Osimhen è sempre più vicino al Napoli e a dare questa notizia è Oma Akatugba, giornalista nigeriano esperto di mercato e amico del giocatore del Lille. Akatugba è intervenuto a Radio Punto Nuovo e ha dichiarato: "Secondo quanto mi risulta, il contratto di Osimhen con il Napoli è stato firmato sia in Italia che in Francia. Anche l'ultimo step, dunque, è stato portato a termine. Nonostante molti lo neghino, le visite mediche si sono già svolte a Villa Stuart: è la verità. Victor vuole venire al Napoli, difatti non sta più nella pelle. Sta cominciando a stancarsi di tutta questa attesa. Vuole solo iniziare a giocare con la sua futura squadra. Credo che già questo venerdì possa venire ufficializzato l’affare".

Osimhen vuole il Napoli

Akatugba prosegue: "Gli emissari del Napoli faranno visita oggi al ragazzo, che in compagnia del suo agente, prenderà parte all’incontro con il club azzurro e le altre parti in gioco. Di lì, scatteranno delle foto tutti insieme e poi saranno pronti a rendere ufficiale l’accordo". Inoltre, il giornalista nigeriano aggiunge: "Victor vuole andare al Napoli, ha schiarito le proprie idee e capito che era la scelta migliore per sé stesso. All’inizio era esitante e aveva molti dubbi sull’approdare in Serie A, dovuti anche per il razzismo in Italia. Era un po’ scettico anche sulla realtà Napoli: non aveva ben chiaro cosa significasse il vivere di calcio che contraddistingue i tifosi lì". Ciò che avrebbe fatto cambiare idea a Osimhen, sarebbe stata la visita della città: "Dopo aver visitato la città ha capito che Napoli sarebbe stata la scelta giusta. Victor si sente già napoletano nell’animo e ha ormai detto addio al Lille: con il corpo è ancora in Francia, ma con la testa e con lo spirito è già in Italia. Anche la sua ragazza adora Napoli, e visto il rapporto che ha con Victor, questo è un fattore davvero importante per lui". 

Akatugba, un messaggio per i tifosi

Oma Akatugba ha parlato anche ai microfoni di Napoli Magazine e si è rivolto ai tifosi partenopei, dicendo: "Con Osimhen avrete un fantastico, adorabile e meraviglioso calciatore. Sono sicuro che Victor non veda l'ora di diventare un membro della famiglia Napoli, non veda l'ora di essere napoletano. Sarà un bel matrimonio quello tra Victor Osimhen e il Napoli, tra la Nigeria e la città di Napoli".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi